Prodotti e Servizi :: Isolanti

Isolanti

Vetro cellulare

 

      

Il vetro cellulare è un materiale coibentante e leggero destinato all’edilizia, settore nel quale favorisce in modo determinante un notevole risparmio delle risorse energetiche.

Nell’ambito del processo produttivo, il vetro riciclato macinato, viene miscelato con attivatori ecologicamente innocui e poi espanso in un forno continuo. Nel successivo raffreddamento si possono realizzare, a seconda dei casi, due prodotti differenti:


• B/GLAS®: granulato in vetro cellulare
• GLAPOR: lastre in vetro cellulare

Per produrre il granulato la massa di vetro fusa viene raffreddata rapidamente subito dopo l’uscita dal forno continuo. Le notevoli tensioni che si creano frammentano la barra di vetro in tanti pezzettini. Il granulato in vetro cellulare può essere trasportato alla rinfusa oppure confezionato in “big bag”. Per produrre invece le lastre, la massa di vetro fusa viene veicolata in un impianto di raffreddamento graduale verso la temperatura ambiente. Quindi la barra viene tagliata nelle dimensioni richieste, trattata in superficie e confezionata.

  

IN LASTRA:

 

DESCRIZIONE:

Lastra in vetro cellulare realizzata in vetro di alta qualità 100% riciclato. Grazie alle sue cellule chiuse, la lastra in vetro cellulare GLAPOR garantisce una barriera impenetrabile al passaggio di acqua, vapore, gas.

Composizione: 100% vetro riciclato

Applicazioni:
• Nell’edilizia come coibentante del pavimento per pavimenti cavi (EN 13213) o laterale di locali sotterranei, coibentazione di muratura con intercapedine e di tetti piani o di solette.
• Nell’ingegneria civile nella coibentazione di serbatoi di acqua potabile.
                                  

 GRANULARE:  

DESCRIZIONE:

Granulato in vetro cellulare. Eccezionale alleggeritore, ottimo isolante, non assorbe acqua, resiste alla compressione e si applica con estrema facilità riducendo notevolmente i tempo della messa in opera.
Composizione: 100% vetro riciclato

Applicazioni:
• Nell’edilizia come isolamento perimetrale sotto la platea di fondazione e nella pavimentazione, riempimento di solette, strati di compensazione leggeri e coibentati sopra porticati a volta.
• Nell’ingegneria civile come getto leggero per spalle di ponte, riempimento leggero e drenante per costruzioni di sostegno, getto leggero su gallerie, incapsulamenti e costruzioni sotterranee o serbatoi.
• In soluzioni particolari come la modellatura del terreno per la creazione di paesaggi e aree sportive, come strato filtrante e drenante.

 

Il pannello di sughero biondo, è un prodotto in agglomerato compresso di sughero biondo a grana media.

Il suo utilizzo è universale e per le sue elevate capacità di insonorizzazione acustica viene impiegato per rivestimenti di pilastri, intercapedini, sottopavimenti, cappotti interni ed esterni, copertura in falda e piana e travi a pareti interne.

Caratteristiche Tecniche:
Dimensioni (mm):1000 x 500
Spessore (mm): 20 - 30 - 40 - 50

 


Il pannello di sughero tostato, è un prodotto in agglomerato compresso di sughero naturale a grana media, che non contiene alcun legante artificiale o qualsiasi additivo chimico in quanto, nel procedimento di cottura, la resina che viene rilasciata funge da collante naturale. Rispetto al pannello di sughero biondo, ha proprietà di isolamento termico e di insonorizzazione acustica superiore, e viene impiegato universalmente per rivestimenti di pilastri, intercapedini, sottopavimenti, cappotti interni ed esterni, copertura in falda e piana e travi a pareti interne.

Caratteristiche Tecniche:
Dimensioni (mm):1000 x 500
Spessore (mm): 20 - 30 - 40 - 50 - 60 - 70 - 80 - 90 - 100

Sughero Certificato CE

Il granulato è sughero naturale biondo in granuli ventilato. Si ricava dalle cortecce di sughera dopo la stagionatura biennale e viene frantumato e macinato. Con questo procedimento si eliminano sostanze organiche, polveri e pollini, rendendo più elastiche le cellule del sughero.
Il granulato viene utilizzato a secco o impastato con legante a presa aerea. Nel primo caso il granulato viene impiegato nell'intercapedine dei muri perimetrali, nei tetti di legni fra i due assi e nei sottotetti non calpestabili. Nel secondo caso il granulato viene impiegato nei sottofondi di terrazzi e pavimenti calpestabili, così facendo garantisce un elevato alleggerimento ed un ottimo isolamento termo-igrometrico ed acustico.

Caratteristiche Tecniche:
1 metro cubo = 8 sacchi
Granulometrie (mm): 3,7 - 4,14

POLISTIROLO è polistirene espanso sinterizzato (EPS) per isolamento termico ed altre applicazioni in edilizia, disponibile con densità 10/15/20/25/60 gr/mc.

pannello polistirolo 1x0.5-1x1

 

REALIZZAZIONE DIME A DISEGNO

Perle di Polistirolo Espanso additivate con particolari sostanze aeranti e anti galleggiamento, che ne permettono l'impasto anche in betoniera e la facile ed uniforme posa della malta cementizia.
Variando le dosi dei componenti: Sabbia, Cemento, Acqua e Isolsipe, nell'ordine, si possono ottenere densita' da 400 a 1.000 kg. mc.

Pannello in poliuretano rivestito con carta bitumata 85 gr/mq densità 30 Kg/mc.

Dimensioni: 60x120 sp. cm. 2-3-4-5-6-7-8

Pannello in polistirene rivestito con polietilene espanso a cellule chiuse reticolato.

Densità 33 kg/mc.

Dimensioni: pannello 60x140 sp. cm. 3/4/5/6

Pannello isolante in polistirene espanso estruso XPS "senza pelle-fresato (sp.FR)"

dimensioni: pannello 60x280 sp. cm.2,5-3-4-5-6-7-8

Pannello isolante in polistirene estruso XPS

densità 33 Kg/mc disponibile in versione taglio retto e battentato.

dimensioni 60x120/280 sp.cm. 2-3-4-5-6-8

Feltro lana di vetro a rotolo e a pannello cm. 5-6-8-10 con carta Kraft su un lato.

Pannello parete 120x140 sp. cm.4-5-6 realizzabile con diversi tipi di rivestimento: carta Kraft, velo vetro e alluminio

 

Pannello lana di roccia dimensioni 100x60 sp. cm da 2 a 25

realizzabile con diversi tipi di rivestimento: carta kraft, velo vetro e alluminio

Pannello costituito da lana di legno di abete, mineralizzata e legata con cemento portland ad alta resistenza.

Dimensioni pannello: 200x60 sp. cm  2-2.5-3-3.5-4-5-7.5

Isolante acustico in polipropilene espanso a cellule chiuse per tubi di scarico sp. mm.5

Materassino in fibra ceramica refrattaria tipo 1260 densità 96 kg.

Lastra termoisolante in polistirene estruso (XPS) per tetti ventilati

dimensioni lastra: larghezza pari al passo della tegola lunghezza 240

sp. 5-6

Isotec è un sistema di isolamento termico sottotegola per coperture a falda, studiato per interventi di recupero e per nuove coperture. Prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri costituiti da un’anima isolante in schiuma poliuretanica espansa rigida autoestinguente, ricoperta da un involucro impermeabilizzante di alluminio goffrato, ed è reso portante da un profilo metallico.

Schiuma poliuretanica autoespandente ad altissima resa, consente un'ottima adesione su materiali da costruzione (ad eccezzione di teflon, polietilene e silicone).

Dopo l'indurimento è possibile intonacare, verniciare e tegliare il Winfoam.

Applicazione:

  • Fissaggio e sigillatura di telai di porte e finestre
  • Sigillatura di pannelli e pareti divisori
  • Riempimento di cavità, traccie di cavi elettrici, lucernari e cassonetti.

I pannelli in fibra di legno hanno molte possibili applicazioni nell'industria delle costruzioni in qualità di eccellente materiale per l'isolamento termico ed acustico per muri, pavimenti e tetti.

Dimensioni: c. 120x60 sp. cm 2-4-6-8-10

I pannelli sono prodotti a singoli strati da 2 cm così conme in strati laminati consistenti di 2,3,4 o 5 tavole accorpate,

Qualità: eccellente isolante termico e acustico, buona lavorabilità meccanica grezzo naturale senza aggiunta di alcun additivo chimico, non nuoce alle persone e nemmeno all'ambiente.

I pannelli di fibra di legno sono prodotti in ottemperanza alle norme uni en 13171, sono dotati di certificazione cee